PRESENTAZIONE del LIBRO LILITH – Integrazione dell’ombra

Siamo lieti di invitarvi a partecipare il giorno venerdì 10 Maggio alle ore 21.00, alla presentazione del libro “Lilith-integrazione dell’ombra”, tenuta da Francesca Ollin Vannini.

Il libro vuole essere un manuale e dare strumenti utili per portare alla luce la propria “ombra” che, se non è riconosciuta, si manifesta all’esterno attraverso le proiezioni in modo distruttivo, attraendo a noi situazioni conflittuali. Questo testo ha la pretesa di fare un viaggio nelle profondità dell’inconscio. L’ombra, una volta illuminata e, quindi, integrata, diventa il nostro maggior potenziale perché è la nostra parte più vera, il nostro potere perduto. Un viaggio nell’inconscio per dare luce a ciò che ripudiamo, che non vogliamo vedere, che rifiutiamo e di cui abbiamo fortemente paura poiché tocca l’irrazionalità dell’Essere nella sua parte più fragile e profonda.

lilith libro

Lilith, allora, diventa la strega, quell’energia che appartiene a ogni essere umano e che ci mette in contatto con l’autenticità e la verità ultima, l’unica che può veramente trasformare e liberare dalla schiavitù interiore. Per farlo servono degli strumenti (che saranno spiegati nel manuale) e la volontà di vedere e sperimentare ciò che spaventa. Dietro a tutto questo esiste la sacralità del nostro Spirito, dove risiede il nostro talento, intrappolata nel senso di separazione che abbiamo e che, oggi, richiede di essere manifestata. Lo scopo è ritrovare quella parte, riconoscerla e integrarla per tornare uniti dentro, nelle nostre polarità e trasformare l’ombra nel nostro più grande potere, accettandola, riconoscendola e rimetterla al suo posto nella nostra vita.